Monday 13 September 2021

Sessione 64 - Discesa nella Follia

PCs (lvl 20): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Funbizz

Finn decide di contattare il suo dio per richiedere l' aiuto di un potente angelo. L' arcangelo Zariel fa la sua apparizione, e promette di aiutare il gruppo. Come ricompensa, chiede che gli sia donata l' anima più pura del gruppo, che dovrà andare con lui nel Paradiso di Pelor per diventare un angelo della luce, dopo la battaglia contro Dyrrn. Il gruppo accetta.

I PG completano gli ultimi preparativi prima dello scontro finale con Dyrrn. Tasha dona loro una pergamena di time stop, e gli appunti di Mordenkainen relativi ai frammenti del seme della follia.  Il gruppo decide di provare ad estrarre i frammenti del seme della follia dai loro corpi, e di contenerli tutti dentro Anders. Uno studio più approfondito degli appunti di Mordenkainen ha infatti rivelato che un potente psionico dovrebbe essere in grado di contenere i frammenti senza esserne posseduto. 

Il gruppo mette in atto il rituale, e riescono a trasferire tutti e 5 i frammenti nel corpo di Anders. L' uomo è provato dall' esperienza, ma sembra non subire nessun effetto negativo, anche se involontariamente apre un portale per la dimensione della follia, dove i PG vengono trasportati.

Li' si scontrano contro l' araldo di Dyrrn, una creatura fatta di vermi senzienti dai poteri magici, e contro due gigantesche aberrazioni. Dopo una dura battaglia, i PG sconfiggono i loro avversari.

No comments:

Post a Comment