PCs (lvl 20): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Funbizz
Dopo la battaglia i PG hanno un po' di tempo per riposare e fare il punto della situazione. La principessa dei giganti delle tempeste è favorevole ad aiutare il gruppo, e dona loro parte del suo tesoro, incluso uno scudo magico una volta appartenente ad un paladino di Pelor.
Faldeyr utilizza un incantesimo di desiderio per riportare Ashryn alla sua forma elfica, ma cosi' facendo perde per sempre la capacità di usare quell' incantesimo. Tornata in possesso delle sue abilità magiche, Ashryn usa anche lei un incantesimo di desiderio per far tornare Funbizz alla sua forma originale. Tale è il potere della sua magia, che Funbizza torna in vita libero del frammento del seme che aveva nel petto! Purtroppo il frammento scompare, e riappare nel Piano dell Follia, li' dove era stato creato, tra i tentacoli di Dyrrn.
Avendo recuperato tutti il frammento dei giganti delle tempeste, Anders si offre volontario per contenere quest' ultimo frammento. A questo punto il gruppo contatta ancora una volta l' arcimaga Tasha, per aggiornarla sui loro progressi. Tasha si congratula con loro per aver recuperato l' ultimo frammento, e condivide nuovamente le sue teorie riguardo a come distruggere il seme della follia.
A giudizio di Tasha, i frammenti devono essere riuniti in un unico "seme", che poi deve essere distrutto nel Piano della Follia, dove Dyrrn regna sovrano. Per distruggerli, una creatura che rappresenta l' antitesi di Dyrrn deve contere il seme. In alternativa, un potente psichico potrebbe ottenere lo stesso risultato.
Finn comunica con Pelor per ricevere saggezza sull' argomento; Uriel, araldo di Pelor, conferma con una visione quello che il gruppo teme già. Per distruggere il seme e sconfiggere Dyrrn, sarà necessario un grande sacrificio.
No comments:
Post a Comment