PCs (lvl 20): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Funbizz
I PG attraversano la Dimensione della Follia, e si trovano di fronte la Monaca della Confraternita Scarlatta che li ha opposti cosi' tante volte in passato. Il campo di battaglia è un beholder colossale che si prepara a distruggere il gruppo con i suoi raggi mortali. Una pioggia di meteore ben posizionata annienta tutti gli occhi del beholder, dopodichè i PG procedono a sconfiggere la monaca, e gli slaad della morte che la supportavano.
Quando l ultimo slaad viene distrutto, i PG si ritrovano su delle piattaforme fluttuanti sopra un abisso di follia. Da tutti i lati, illithid a cavallo di cloakers li assalgono, gli araldi del loro signore Dyrrn. Quando quest' ultimo fa la sua apparizione, Anders cade in trance, e lentamente si avvicina all' aberrazione. Il gruppo usa ogni possibile risorsa per contrastare Dyrrn, evocando anche l' aiuto dell' angelo Zariel.
Ferito mortalmente, l' unica cosa che ancora tiene in vita Dyrrn è il potere del Seme della Follia. Quando l' ultimo frammento emerge dalle spire dei suoi tentacoli, Durin riesce a strapparglielo via con la forza, e lo pianta nel petto di Anders.
A questo punto Anders assume la sua forma finale, quella di un mostruoso kraken. I PG e il kraken, con l' aiuto di Zariel, continuano a combattere contro Dyrrn, e a subire i suoi attacchi. Ma il Signore della Follia sembra impossibile da distruggere. Faldeyr usa una pergamena di time stop, e si ritrova in un limbo fuori dalla realtà, dove puo' comunicare con la coscienza di Anders. I due comprendono che c'è solo un modo per distruggere Dyrrn.
Quando il tempo torna a scorrere, Faldeyr rilascia i suoi incantesimi più potenti per disintegrare la carne del kraken, e poi il Seme contenuto dentro di esso. I tentacoli del kraken si avvolgono attorno ad un Dyrrn agonizzante, che dopo pochi istanti si dissolve in una nuvola di cenere. Il corpo martoriato del kraken sprofonda negli abissi della follia.
Eserciti di illitidh a cavallo di cloakers si dirigono verso i PG per vendicarsi, quando Zariel usa un incantesimo di plane shift per abbandonare il Piano della Follia. Il gruppo si ritrova sul piano del Monte Celeste, in un tempio dedicato a Pelor. Attraverso uno specchio magico, vedono Barena tornare in vita, e i primi superstiti fare capolino fuori dai loro nascondigli. Il sole splende su Barena, e incenerisce ogni traccia della presenza di Dyrrn e delle sue aberrazioni.
No comments:
Post a Comment