Sunday, 21 February 2021

Sessione 39 - I Porcili

 PG (lvl 13): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Vaeril

Il gruppo si fa strada nella stanza principale, dove un kraken non ancora del tutto adulto si sta facendo strada fuori dalla fossa malefica. Durin si getta alla carica, e viene ingoiato dal kraken; questo non ferma il prode nano, che continua ad attaccare la bestia dal suo interno. Vaeril crea un maelstrom proprio sul kraken, per teneralo a bada e continuare a danneggiarlo.

Ashryn decide di eliminare lo svantaggio delle profondità marine, e con un incantesimo separa le acque, rendendo la zona asciutta. Il kraken é costretto a strisciare per raggiungere i combattenti. Faldeyr nota la presenza di due aboleth nascosti sotto le ;acerie del tempio, che ora stanno avendo difficoltà a muoversi data la mancanza di acqua. Il bardo li bombarda di palle di fuoco per evitare che se ne fuggano. Finn tiene su i propri compagni con potenti incantesimi di cura.

Anders percepisce che la madre é 'intrappolata' nel kraken in qualche modo, e si getta verso di lei per 'salvarla'. Purtoppo pare che la madre sia il kraken stesso, ed é troppo tardi per cambiare le cose. La creatura si scarventa contro tutto il gruppo, incluso Anders, che viene reso privo di sensi a causa delle ferite.

Il gruppo riesce a sconfiggere sia il kraken che gli aboleth, ma l' energiua malvagia proveniente dalla fossa continua af influire su Anders, che cominci ad emanare energia psichica distruttiva. Finn si lancia verso la Fossa di Pura Malvagità ed evoca il potere di Pelor (Channel Divinity). Pelor risponde alla chiamata, e la Fossa viene occlusa, e la connessione con Anders viene interrotta.

Con l'acqua che sta rapidamente riempiendo il vuoto creato da Ashryn, la maga teletrasporta il gruppo in salvo sull' Alba. Soltanto Vaeril rimane indietro; il suo compito ormai portato a termine, il druido decide di continuare per il suo cammino solitario.

I PC ritornano a Barena, dove vengono accolti come eroi. Anders sembra libero delle influenze malefiche che lo assalivano, e in controllo dei suoi poteri psichici. I PC si prendono un breve periodo di meritato riposo, ma già si preparano ad una veloce spedizione verso la tana del drago Pyrraxxus, per recuperare il suo tesoro e finanziare la ricostruzione di Barena.

No comments:

Post a Comment