Saturday, 13 February 2021

Sessione 38 - I Porcili

 PG (lvl 13): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Vaeril

Anders stabilisce un contatto psichico con la madre, che sembra essere "prigioniera" di aberrazioni tentacolate. La visione rinnova la determinazione del giovane di provare a salvare sua madre. Seguendo le indicazioni scoperte il giorno precedente, il gruppo attende il tramonto per poi recarsi alla Lampada di Frother, un faro abbandonato. La luce del sole morente proietta lunghe ombre sul faro, che mostrano la via ai PG.

Si fanno strada in un conglomerato di edifici abbandonati, ora adibiti a tempio. Si scontrano con un gruppo di skum, e poi cadono vittima di una rudimentale trappola che scaraventa Durin in una caverna sommersa, dove lo attendono quattro mostruosi chuul. Vaeril usa un potente incantesimo per invertire la gravità, e recuperare il nano. L' incantesimo ha anche l' effetto di eliminare una massa di cultisti di Tharizdun presenti nella stanza adiacente, che vengono uccisi dalla "doppia caduta" provocata dall' inversione di gravità, e dal suo ritorno alla normalità.

Più avanti, il gruppo si trova dinanzi ad un altare sconsacrato, dove il cadavere di uno squalo appeso al soffitto cola sangue in una pozza di acqua di mare, che si rivela essere un passaggio per il mare aperto. Il passaggio è occupato da un temibile aboleth, una creatura aberrante dalle straordinari abilità psioniche.

Quando si accorge di star avendo la peggio, la creatura prova ad arrendersi, ma i PG la distruggono. Poi si immergono nell' acqua, si fanno strada a nuoto attraverso un tunnel, e giungono sul fondo marino. Ad attenderli ci sono delle rovine di un antico tempio dedicato a mostruosità degli abissi. Mentre si fanno strada tra le rovine, un messaggio telepatico riempie le loro menti, complimentandosi con loro per aver distrutto "il traditore". Le voci propongono al gruppo un' alleanza, votata a distruggere la "progenie del male".

Poco lontano, da una profonda fossa si alza una luce purpurea e quelli che sembrano essere dei tentacoli. Un eco di voci si diffonde, anch' esse emanazioni psioniche, apparentemente appartenenti alla madre di Anders.

No comments:

Post a Comment