Sunday, 14 March 2021

Sessione 42 - Tempio dei Giganti

 PG (lvl 14): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Funbizz

Il gruppo riesce a risolvere l' enigma del portale magico, e ad attivarlo. Oltre il portale si ritrovano in un' altra ampia sala, dominata anch' essa da statue di giganti. Nella sala si trova anche il cadavere congelato di un gigante delle nuvole. Quando i PG si avvicinano al cadavere, da esso fuoriesce un fantasma. La creatura non-morta non è aggressiva, e anzi risponde ad alcune delle domande dei PG.

A quanto pare il tempio dei giganti era stato costruito in una montagna nelle cui profondità era stato seminato un "seme della follia". Questo si trovava nella montagna da eoni, e neanche i giganti ne sapevano nulla. Con il passare del tempo, il seme era germogliato, ed aveva attirato energie nefaste.

Mentre il fantasma racconta queste leggende, delle orribili radici di materiale organico cominciano a uscire dal pavimento, e intrappolare le statue dei giganti. Allo stesso tempo, il tempio è scosso da una sorta di terremoto, e il soffitto incomincia a crollare.

I PG si ritirano rapidamente nella stanza adiacente, ma li' vengono fermati da alcuni monaci, e da una vecchia conoscenza: la giovane monaca della Confraternita Scarlatta che più volte li ha contrastati. Con loro c'è anche Dyrn il corruttore, una creatura di grande potere proveniente dai Piani della Follia.

Il gruppo parte all' attacco, ma i poteri psichici di Dyrrn sono tali da mettere in ginocchio la gran parte degli eroi in pochi secondi. Mentre il tempio continua a crollare attorno a lor, Ashryn decide ti utilizzare la magia per mettere tutti in salvo, e teletrasporta il gruppo a Barena. Giunti a Barena, il gruppo si prepara a difendersi da un possibile contrattacco, ma a quanto pare i loro nemici non hanno intenzione di seguirli, alemno per il momento.

I PG usano il tesoro recuperato nella tana del drago per facilitare la ricostruzione di Barena, e per progetti personali. Faldeyr incomincia i preparativi per la sua tournee in giro per i reami, Durin costruisce un' altare a Moradin, e Finn erige una chiesa al dio del sole Pelor. Funbizz prende possesso della gilda dei carpentieri, mentre Ashryn si occupa di creare una scuola di magia. 

Anders, eletto sindaco di Barena, si impegna a dare nuova vita alla città, e trova anche il coraggio di chiedere ad Ashryn di sposarlo. La maga accetta, e Barena trova un po' di meritata pace e armonia. Almeno per il momento...

No comments:

Post a Comment