Sunday, 7 March 2021

Sessione 41 - Tempio dei Giganti

PG (lvl 14): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Funbizz

Entrati nel tempio, nella stanza principale i PG trovano delle statue che raffigurano i 7 dei principali dei giganti. Ogni statua impugna un' arma, eccetto la statua di Thrym, dio dei giganti del ghiaccio. Una delle pareti della stanza è occupata da una grande arcata, sulla quale sono scolpite rune relative al potere delle divintà. I PG suppongono che l' arcata sia un portale magico, e decidono di perlustrare il tempio per scoprire come attivarlo.

In una delle pareti della stanza trovano un tunnel che li porta all' interno della montagna, chiaramente non creato da giganti. Nel tunnel si scontrano con una colonia di ragni dei ghiacci, e salvano dalla prigionia una giovane donna, Noori. La donna, appartenente ad una tribù barbarica delle montagne, era entrata nei tunnel per portare a termine una sorta di rituale di iniziazione alla casta guerriera della sua tribù.

I PG ritornano nella sala principale, e nelle stanze adiacenti trovano il tesoro del drago, un vasto ammontare di oro e gioielli. Riempiono le loro sacche con una parte del tesoro, e procedono con l' esplorazione. Dopo aver oltrepassato alcune trappole, si ritrovano in un' ampia sala, dove affrontano un temibile remorhaz. Nella stessa stanza trovano anche l' ascia appartenente alla statua di Thrym. Ritornano dunque nella sala principale, e ripongono l' arma tra le mani del dio dei giganti del ghiaccio.

No comments:

Post a Comment