PG (lvl 11): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Vaeril
L' antico drago rosso Pyrraxxus atterra tra le lapidi del cimitero, provocando grande distruzione. Il drago ordina ai PG di restituirgli il Bastone della Fenice, ma il gruppo rifiuta. Pyrraxxus li avvolge nel suo soffio incenerente, ma i PG sono protetti dalla magia divina dell' Incudine di Moradin, e riescono a guadagnare un po' di tempo per capire meglio le motivazioni del drago.
A quanto pare, il bastone apparteneva al drago, ma in qualche modo è finito nelle mani della famiglia di Ashryn, che lo ha conservato come cimelio. Dopo alcuni scambi di battute, il drago decide di dare ai PG tre giorni di tempo per consegnargli il bastone, al termine dei quali lui tornerà a Barena, e la raderà completamente al suolo.
I PG impiegano questi giorni per evacuare la città via mare, e per escogitare un piano di attacco, usando le risorse della città contro il drago. Ashryn e Faldeyr conducono ricerche magiche, e arrivano a supporre che il potere del Bastone della Fenice potrebbe essere sprigionato se il bastone è avvolto da fuoco magico di grande potere. Non avendo a disposizione quel tipo di potere, Ashryn capisce che dovrà rischiare il soffio di Pyrraxxus per scoprire se queste supposizioni sono corrette.
Preoccupato per la sua amica, Finn decide di usare il suo potere divino per evocare una creatura celestiale, possibilmente un drago, che possa aiutarli ad accedere al potere del Bastone. Purtroppo il rituale non va come sperato, ma i PG guadagnano comunque un potente alleato: l' angelo Uriel fa la sua apparizione, e si mette al servizio del gruppo, non soltanto come stratega, ma anche come compagno d' arme nella futura battaglia contro Pyrraxxus.
No comments:
Post a Comment