Sunday, 10 January 2021

Sessione 33 - Pyrraxxus

 PG (lvl 11): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Vaeril

La sera prima della battaglia, il gruppo condivide una cena evocata dalla magia di Finn (heroes' feast), che li rende immuni alla paura generata dal drago, e gli ultimi dettagli del loro piano vengono fissati.

Il giorno dopo, l' angelo Uriel si fa trovare davanti alle porte della città, quando ecco arrivare Pyrraxxus. Uriel si fa inseguire fino al Ponte delle Pinne di Squalo, dove ci sono Ashryn e Faldeyr ad attenderlo. I due attirano il drago sotto al ponte, e poi usano una dimension door per svanire. Con tempismo perfetto, Anders fa crollare il ponte (precedentemente preparato a tale scopo), infliggendo gravi ferite al drago. Dopodichè si da alla fuga.

Il drago si libera dalle macerie, e vola all' insegumento di Ashryn e Faldeyr, che si dirigono verso il cimitero. Mentre è in volo, il drago viene ferito dalle baliste posizionate al centro della città. Pyrraxxus decide di distruggere le baliste, e poi continua in volo vero il cimitero.

Al cimitero incontra tutti gli eroi pronti ad affrontarlo. Freccie, martelli, magia divina e arcana, gli Eroi di Barena scatenano la loro potenza sul drago, protetti dal suo soffio grazie alla vicinanza dell' Incudine di Moradin.

Ashryn si fa avanti, e con il bastone a difenderla fronteggia il drago. Quando Pyrraxxus le scarica addosso il suo fuoco, Ashryn non viene carbonizzata, e il potere del bastone viene finalmente alla luce. 

La battaglia mette a dura prova gli eroi, ma eventualmente il drago realizza che sta avendo la peggio, e decide di ritirarsi. Gli eroi non glielo permettono, Faldeyr e Durin usano una dimension door per teleportarsi sul dorso del drago, e Durin abbatte il suo maglio un' ultima volta sul cranio di Pyrraxxus.

Privo di vita, il drago precipita al suolo.

No comments:

Post a Comment