Sunday, 11 October 2020

Sessione 23 - Intrighi a Barena

PG (lvl 8): Ashryn, Durin, Finn, Faldeyr, Funbizz

La città di Barena è scossa da tragiche notizie: Eda Oweland, membro più anziano del consiglio, è stata assassinata in casa sua. I PG indagano sulla faccenda, e fanno una scoperta sconcertante... tutte le prove portano ad incirminare Durin! I PG sospettano che qualcuno stia cercando di incastrare il nano, e occultano le prove. 

I PG si riuniscono per pianificare il da farsi, ma non riescono a raggiungere un consenso. Finn & Ashryn decidono di far visita ad Anders, per confrontarsi finalmente con Skerrin. Funbizz li segue di nascosto. Quando giungono alla residenza Solmor, Finn parla con Skerrin in privato. E' chiaro che Skerrin li vuole fuori da Barena, e non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere questo risultato. I due si scambiano qualche minaccia, evitando la violenza.

Quando lasciano la residenza, Funbizz si accorge di un monaco della Confraternita Scarlatta che lo sta pedidando. Il monaco, una giovane ragazza dai modi gentili, intima ancora una volta a Funbizz di assicurarsi che il gruppo abbandoni Barena al più presto, o le conseguenze saranno letali. Funbizz non se lo fa ripetere due volte, e decide di abbandonare Barena senza troppi preavvisi. 

Nel frattempo un inviato del re di Keoland, il visconte Cronin di Salinmoor, arriva a Barena per congratualrsi con i PG del loro operato, e per consegnare loro dei doni. Inoltre propone ad uno di loro di diventare membro del consiglio. Ashryn e Finn giurano fedeltà al regno di Keoland, diventando cosi' candidati ideali.

No comments:

Post a Comment