Sunday, 18 October 2020

Sessione 24 - Intrighi a Barena

PG (lvl 9): Ashryn, Durin, Finn, Faldeyr, Vaeril

L' elfo druido Vaeril arriva in città, in cerca di Ashryn. Dopo una breve investigazione, la trova alla taverna della Capra di Vimini. Il druido le dice di aver avuto una visione, mandatagli dalla dea Joramy, signora del fuoco. Pare che Ashryn avrà un ruolo importante nella profezia, e Vaeril è giunto per proteggerla. I PG accettano la presenza del druido, che si unisce al gruppo. Durante la sera, Finn usa i suoi poteri per comunicare con un angelo di Pelor, e chiedere consiglio.

Il giorno dopo si tiene la cerimonia per il funerale di Eda. Ashryn parla con Anders in disparte al cimitero, e gli rivela quello che sa riguardo a Skerrin. Il giovane uomo è molto confuso dalle parole della maga, e decide di prendere tempo per pensare. Mentre Ashryn è sola tra le lapidi, una monaca della Confraternita Scarlatta le si avvicina, e prova ad assassinarla. La monaca utilizza potenti abilità psionice, ma i poteri magici dell' elfa, e il pronto intervento di Durin e Faldeyr, permettono ai PG di catturarla.

Mentre i funerali procedono, Eliander e i PG portano la monaca in cella, dove lei si rifiutare di parlare. I PG scambiano parole pesanti con Eliander, i cui modi onorevoli sembrano proteggere troppo i criminali, e troppo poco Barena. Entrambe le parti decidono di prendersi una nottata di riposo, e riconsiderare il da farsi il giorno dopo.

L' indomani i PG utilizzano i loro poteri per controllare la mente della monaca, che incomincia a considerare Ashryn come un' amica. L' elfa riesce ad ottenere qualche informazione sui piani della Confraternita, ma la monaca non riveloa nulla di fondamentale. Quando la discussione di prolunga troppo, la monaca utilizza i suoi poteri psichici per teletrasportarsi via dalla cella.


No comments:

Post a Comment