PG (lvl 19): Ashryn, Durin, Finn, Funbizz
Durin è morto, e i PG sono stati catturati dalle aberrazioni. Dyrrn impianta i frammenti dei semi nei PG. Attraverso il loro potere, l' influenza dei frammenti e di Dyrrn si espande senza che nessuno sia in grado di fermarlo. Nei mesi a seguire, Barena prima, e una buona parte del regno di Keoland poi, cade preda delle aberrazioni. Il territorio si trasforma in un inferno di follia e sangue. Le aberrazioni imprigionano i corpi dei mortali in delle statue di carne, costantemente sottoposte a tortura. Le loro menti vengono imprigionate in un mondo di sogni dove tutto è perfetto, per equilibrare il tormento che subiscono nel mondo reale e mantenerli in vita.
10 anni dopo
Come ogni anno dalla sconfitta dei PG, un vascello illithid vola sopra le rovine sanguinanti di Barena, con a bordo i corpi imprigionati del gruppo. Cosi' facendo, Dyrrn vuole ricordare ai pochi superstiti la sua superiorità. Ma un gruppo di ribelli, comandati da Anders e da suo figlio Abel, riesce ad abbordare la nave e liberare i PG. Anche se mutati dalla loro lunga prigionia, e dai frammenti del seme della follia contenuti dentro di essi, i PG scappano con Anders, ma non prima di aver recuperato cio' che rimane del corpo di Durin, ora un tetro monumento che si erge al centro di Barena come simbolo della tirannia di Dyrrn.
A cavallo di grifoni, Anders porta il gruppo lontano, nel rifugio dei ribelli, uno scoglio dentro il quale una volta era situata la tana di una tribù di sahuagin. Li' Anders spiega ai PG cosa è accaduto negli ultimi anni. Mostra loro anche una stanza nella quale sono contenuti i loro armamenti magici, che i ribelli hanno recuperato dalle rovine del castello dei giganti delle nuvole nelle settimane successive alla sconfitta dei PG.
Finn mette in atto un rituale per riportare Durin in vita, ma purtroppo l' anima di Durin è ancora prigioniera delle aberrazioni, e il rituale fallisce. Incapace di accettare un' altra sconfitta, Ashryn usa un incantesimo di desiderio per far ritornare il nano. Durin appare in un' esplosione di energia sia arcana che divina, pronto a combattere al fianco dei suoi compagni.
No comments:
Post a Comment