Sunday, 20 June 2021

Sessione 55 - L' Esperimento

PG (lvl 19): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Funbizz

Mordenkainen sembra aver fatto progressi nel suo studio dei frammenti del Seme della Follia. L' arcimago suppone che il Seme sia infatti una parte di Dyrrn stesso, e che ne contenga il potere. Distruggendo il Seme, sarebbe possibile indebolire Dyrrn, o alternativamente una creatura altamente psionica potrebbe usare il seme per ottenere un potere simile a quello di Dyrrn. Mordenkainen propone ai PG di esplorare questa teoria, mettendo in atto un rituale usando tutti i frammenti, incluso quello contenuto all' interno di Durin.

Quando l' arcimago apre il portale che gli permette di recuperare i frammenti già trovati dal demipiano creato appositamente per quello scopo, Mordenkainen si accorge che il demipiano è sotto attacco da creature aberranti al servizio di Dyrrn. I PG si recano nel demipiano e sconfiggono queste creature. Pare che Dyrrn abbia la capacità di trovare i frammenti mentre si trovano nei piani di transizione (Etereo e Astrale). I PG decidono di tenere i frammenti sul Piano Materiale, sotto la loro diretta protezione.

Dopo l' attacco, il gruppo torna al laboratorio di Ashryn, e l' esperimento ha inizio. Il potere di tre arcimaghi quali Ashryn, Mordenkainen, e Faldeyr, unito al potere contenuto nei frammenti, fa in modo che il Piano Materiale e quello della Follia vengano in contatto per alcuni momenti. Questo provoca un onda di energia mentale che rende Mordenkainen paranoico, a tal punto da non fidarsi più dei PG. Anche Finn risente dell' accaduto, sviluppando un acuto alcolismo.

No comments:

Post a Comment