PG (lvl 18): Ashryn, Durin, Faldeyr, Funbizz
I PG usano l' ascensore per arrivare ai piani inferiori della montagna. Durante il tragitto notano vari gruppi di nani schiavi costretti a lavorare nelle miniere. I PG promettono agli schiavi di tornare per liberarli.
L' ascensore arriva al livello più basso, dove si trova la forgia dei giganti del fuoco. I PG si scontrano con un gruppo di orchi ed un gigante del fuoco, che sconfiggono rapidamente.
Funbizz decide di esplorare un po' la zona, e fortuitamente si trova proprio in vista del leader dei giganti, il Duca Zalto. Il gruppo assalta il duca con il vantaggio della sorpresa, avendo evitato tutti i suoi sottoposti.
Dopo aver inflitto abbastanza danno al gigante, questi si trasforma in un gigantesco cervello fluttuante dotato di poteri psichici. Faldeyr e Durin hanno protetto la loro mente in anticipo, e risultano immuni ai poteri più terrificanti della creatura, ma non ai suoi possenti tentacoli.
La battaglia è intensa, ma i PG risultano i vincitori. Come previsto, un frammento del Seme della Follia si nasconde all' interno della creatura. I PG recuperano il frammento, e liberano gli schiavi come promesso. Dopo essersi assicurati del benessere dei prigionieri, il gruppo fa ritorno a Barena con l' aiuto di un incantesimo di teletrasporto.
No comments:
Post a Comment