PG (lvl 3): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Funbizz
I PG spendono qualche giorno a Barena, prima di essere nuovamente convocati da Eliander. Il capitano delle guardie li introduce al Consiglio Comunale, e poi assegna loro una nuova missione.
L' interrogatorio di Sambalet ha rivelato che il covo dei trafficanti era solo una piccola parte dell' operazione dei pirati nella zona. Il Consiglio vuole che i PG trovino il resto dei pirati, e li consegnino alla giustizia.
Sanbalet ha anche rivelato un sistema di comunicazione in codice tramite lanterna usato dai pirati per segnalare la loro presenza al largo di Barena. I PG attendono alcuni giorni al covo dei contrabbandieri sotto la casa abbandonata, fin quando non scorgono il segnale luminoso nella notte.
A questo punto approcciano il vascello dei pirati con la loro barca a remi, e si fanno strada sulla nave. Una intensa battaglia prende luogo sul Fantasma del Mare. I PG si accorgono anche della presenza di alcuni uomini lucertola, che pero' fuggono quando le cose incominciano ad andare male per i contrabbandieri.
I PG uccidono i leader dei contrabbandieri, e catturano un manipolo di pirati.
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