Sunday, 15 November 2020

Sessione 27 - Il Fato dei Solmor

 PG (lvl 10): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Vaeril

Nei giorni a seguire, il gruppo ricostruisce parzialmente il ruolo di Skerrin a Barena. Skerrin era una spia del la Confraternita Scarlatta, ma il suo compito più importante era proteggere e istruire Anders, che a quanto pare è il "Principe Impuro". Vari testi ritrovati tra gli averi di Skerrin indicano che Anders è la chiave per il ritorno di Tharizdun, il Dio Incatenato, creatore dell' Abisso.

Quando il gruppo lo informa della morte di Skerrin, Anders ha una crisi di panico, che esplode in una manifestazione di poteri psionici di un certo calibro, ma fuori dal suo controllo. I PG incominciano a comprendere meglio il ruolo di Anders in questa storia.

Vaeril ha già sentito parlare di una profezia relativa ai Solmor, e suggerisce al gruppo di recarsi con lui all' eremitaggio di Guardiafuoco, per raccogliere più informazioni. Prima di partire, Finn decide di riportare in vita Eda Oweland. Quando l' anziana consigliera ritorna, insieme con il gruppo diffondono la notizia che in realtà non era mai morta, ma semplicemente rapita e sostituita con un impostore. Eda riprende il suo posto al consiglio, e si prende anche in carica degli affari di Anders.

Il giovane Anders, spinto anche dai PG, decide di lasciare Barena, che ormai è solo piena di brutti ricordi. I PG e Anders salpano sull' Alba, e fanno rotta verso l' eremitaggio. Durante il viaggio, Durin istruisce Anders nell' uso delle armi, e il giovane uomo chiarisce un paio di punti in sospeso con gli altri membri del gruppo.

Giunti all' eremitaggio, Vaeril e Faldeyr si trasformano in gufi per esplorare in anticipo. Si accorgono quasi subito che c'è qualcosa che non va. L' isolotto sul quale sorge l' eremitaggio sembra deserto, e sono presenti tracce di un confronto violento. Prima che i PG abbiano la possibilità di investigare più approfonditamente, una terrificante creatura alata vola in picchiata verso i due esploratori.

No comments:

Post a Comment