Sunday, 17 May 2020

Sessione 2 - Il Sinistro Segreto di Barena

PG (lvl 2): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Funbizz

I PG consegnano il loro prigioniero alla Guarnigione. Le guardie prendono il prigioniero, ma dicono anche al gruppo di tornare alla guarnigione il giorno dopo, per parlare con il loro comandante.

Il gruppo trascorre la sera e la notte nella taverna La Capra di Viminit, un luogo frequentato da minatori nani e guardiani della città.

Il giorno dopo vanno a riferire a Eliander Fuoconato, il comandante della guarnigione. Quando viene a sapere di una possibile presenza di pirati così vicini a Barena, Eliander incarica il partito di tornare alla casa "infestata" e scoprire di più sui trafficanti. Dopo aver concordato una ricompensa, il gruppo parte per tornare alla casa.

Nel giardino davanti alla casa vengono attaccati da alcune donnole giganti. Dopo aver ucciso le bestie, entrano in casa, controllando alcune stanze del piano terra, prima di scendere ancora una volta in cantina. Lì decidono di aprire una porta bloccata con le parole PERICOLO scritte su di essa. Oltre la porta, trovano diversi scheletri animati pronti ad attaccarli.

Mentre combattono gli scheletri, un altro non-morto esce da un passaggio segreto, lanciando globi acidi contro il gruppo. L'alchimista scheletrico e gli altri non-morti vengono infine sconfitti e i PG procedono all'ispezione della stanza.

No comments:

Post a Comment