High Elf, Evoker Wizard
Noble
Fin da piccola Ashryn aveva sempre dimostrato una sorprendente predisposizione allo studio e all’apprendimento, ma mai avrebbe sospettato che il suo destino sarebbe stato tanto diverso da quello delle altre giovani fanciulle della sua età che, come lei, appartenevano all’alta aristocrazia della Città di Highfolk.
La sua quotidianità cambiò in un caldo pomeriggio primaverile, quando, nel tentativo di afferrare la sorellina minore Althea che stava per cadere in un dirupo, del tutto inconsapevolmente allungò le braccia davanti a sé e misteriosamente l’erba si avviluppò intorno alle caviglie della bambina in pericolo.
Ashryn, spaventata e nello stesso tempo esaltata per ciò che era accaduto, rientrata in casa, raccontò l’avvenimento di cui si era resa protagonista ai genitori, i quali, riconosciuta in lei la presenza di una magia moto potente, vollero che ricevesse un’istruzione particolare dal più illustre insegnante di magia presente in città. Ben presto, tutte le attenzioni riversate su Ashryn e sulle sue straordinarie capacità magiche, suscitarono l’invidia di sua sorella che arrivò, in preda al rancore, addirittura a sottrarle il libro degli incantesimi per poi distruggerlo.
Crescendo i loro rapporti non furono mai sanati, anzi il divario si accentuò sempre di più, tanto da spingere Ashryn, profondamente addolorata per l’odio che sua sorella provava nei suoi confronti, a lasciare la casa paterna e a partire per migliorare le sue conoscenze, coltivando il desiderio di comprendere fino in fondo la magia e di capire perché soltanto alcuni eletti ricevono il dono di usare gli incantesimi.
Particolarità
Libro degli incantesimi: nonostante Ashryn ami molto i libri, tanto da avere la mania di collezionarli, il suo libro degli incantesimi è un tomo malridotto, pieno di pittogrammi che solo lei riesce a interpretare.
Ambizioni: Ashryn desidera sviluppare i suoi talenti e sfruttare al meglio le sue doti per diventare un’incantatrice molto potente e fondare una sua Scuola di magia, dove poter insegnare già dalla primissima età i rudimenti del potere arcano, affinché tutti possano utilizzarla, e si possa dare in questo modo il via ad un’era di uguaglianza.
Eccentricità: Ashryn detesta sporcarsi le mani ed infatti le lava molto spesso nell’arco della giornata, e non sarà mai vista da nessuno in condizioni meno che perfette. L’appartenenza ad una importante famiglia aristocratica le fa presumere di essere tenuta in grande considerazione dagli altri. Tuttavia la possibilità di entrare in contatto con altri avventurieri o comunque con persone del volgo la irrita profondamente e, per quanto si sforzi di nasconderlo, ogni suo tentativo è vanificato da un incontrollabile tic all’occhio destro.
No comments:
Post a Comment