PG (lvl 16): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Funbizz
Dopo aver recuperato il tesoro dei giganti, i PG abbandonano Grudd Haug, e passano la notte in un villaggio vicino. Durante la notte, Durin, che conservava il frammento del Seme della Follia nella sua borsa, ha dei sogni strani. Il seme gli parla attraverso gli incubi, e lo spinge ad unirsi ad esso. Il suo risveglio, Durin si accorge di una presenza nella sua mente che gli parla e lo spinge ad adorare Dyrrn. Il nano non rivela la cosa agli altri, e tutti insieme si teletrasportano a Barena.
Giunti a Barena, Durin comincia a comportarsi in maniera sempre più strana. diventa scorbutico, violento con i suio sottoposti, e incomincia ad ingurgitare grosse quantità di cibo crudo. Il gruppo si accorge che c'è qualcosa che non va, e provano vari metodi per far rinsavire il nano. Quando Faldeyr usa un incantesimo di blocco mentale su Durin, il nano puo' finalmente rivelare l' accaduto, e svelare la tremenda verità: il frammento del Seme è DENTRO di lui, e lo sta facendo impazzire.
Il gruppo considera brevemente l' idea di squartare (!) il nano per estrarre il frammento, ma poi decidono di attendere l' arrivo di Mordenkainen per conferire con lui. Quando l' arcimago arriva, purtroppo non è in grado di estrarre il frammento, ma consiglia ai PG di tenere Durin sotto l' effetto del blocco mentale. Suggerisce di affrettarsi a recuperare gli altri frammenti, per poterli studiare meglio e trovare una soluzione più definitiva per Durin.
Dopo una paio di giorni di studio e riposo, Mordenkainen teletrasporta il gruppo al Dirupo della Pietra Morta, dove Kayalithica, signora dei giganti della pietra, regna sovrana.
No comments:
Post a Comment