Sunday, 24 January 2021

Sessione 35 - I Porcili

PG (lvl 12): Ashryn, Durin, Faldeyr, Finn, Vaeril

Il gruppo fa rotta verso Monmurg, capitale del Regno del Reame dei Principi del Mare. Approdano in una zona della città soprannominata "i porcili" per l' alto livello di degrado e di iniquità presenti sul posto. Dopo aver vagato un po' per la città per fare il punto della situazione, incontrano un timido prete di Pelor, Mastro Refrum. Il prete è sotto attacco da un gruppo di teppisti; i PG aiutano Refrum, e lui li invita a casa sua, una sorta di magazzino.

Notando la competenza del gruppo, Refrum chiede loro aiuto. Refrum è convinto che un giovane di nome Jarme Loveage sia stato giustiziato ingiustamente per gli omicidi attribuiti al Fantasma della Lanterna. Come prova, sottolinea il fatto che dopo l'esecuzione è avvenuto un altro omicidio e nello stesso stile dei precedenti omicidi. Il sacerdote crede che Jarme sia stato incastrato da una sinistra cospirazione e chiede ai personaggi di scagionare il buon nome del suo amico.

Durante le loro indagini, i personaggi visitano Senzasperanza, il manicomio in cui era tenuto Jarme. Apprendono che il signor Dory, un membro di spicco della comunità, ha alcuni strani collegamenti con il caso di Jarme.

No comments:

Post a Comment