Sunday, 20 September 2020

Sessione 20 - Il Nemico Finale

PG (lvl 7): Ashryn, Durin, Finn, Funbizz, Faldeyr

Il gruppo continua l' esplorazione del prilo livello della tana, entrando in contatto con un altro gruppo di sahuagin che fa da guardia a una dozzina di schiavi minatori. La battaglia contro i sahuagin è particolarmente impegnative, e seppur vittoriosi, i PG ritengono opportuno fuggire dalla tana per ritornare a Barena.

Quando fanno rapporto ad Elyander, è evidente che le infomazioni riportate non sono cio' che il capitano delle guardie si aspettava, ma ormai non si puo' più tornare indietro, la pianificazione dell' attacco continua. Elyander spiega ai PG il piano, dove loro saranno l' ariete che dovrà aprire la strada alle forze terrestri, cosi' distraendo i sahuagin dall' attacco sottomarino di uomini lucertola, locatah, e sirene.

I preparativi per l' attacco continuano, mente il gruppo prende un paio di giorni per occuparsi di affari personali. Funbizz trova conforto tra le braccia della capogilda dei carpentieri, Jilar Kanklesten, che sembra avere piani per il futuro di Barena.

Finalmente arriva il giorno di salpare. Pescherecci e altre imbarcazioni cariche dei valorosi di Barena fanno rotta verso la tana dei sahuagin, prima su tutte l' Alba, riparata appena in tempo per partecipare all' attacco.

No comments:

Post a Comment