Sunday, 9 August 2020

Sessione 13 - L' Isola dell' Abbazia

PG (lvl 5): Ashryn, Durin, Elyor, Faldeyr, Finn, Funbizz

I PG ritornano in superficie per riposare ed interrogare il loro prigioniero. Ashryn usa un incantesimo di charm, il gruppo scopre che i cultisti erano in combutta con un gruppo di pirati, probabilmente gli stessi contrabbandieri che avevano fornito armi agli uomini lucertola. A quanto pare i pirati e i cultisti hanno avuto un disaccordo, e i pirati hanno dato fuoco al tempio, e abbandonato i cultisti sull' isola.

Quando ritornano nelle catacombe, i PG affrontano i membri rimanenti del culto. Scoprono che il culto ha degli agganci anche con la Confraternita Scarlatta, ma non sono disposti a rivelare di più. La tensione è alta, e la discussione sfocia in un combattimento. Sopravvivono soltanto due guardie, che si arrendono.

Le guardie rivelano la presenza di un tesoro nascosto da qualche parte nel tempio. Grazie ad un amuleto che hanno preso dal leader del culto, i PG trovano il passaggio segreto che porta ad un labirinto di cunicoli. L' amuleto li protegge da i guadiani non-morti, ma non dalle svariate trappole disseminate in giro per i corridoi.

I PG raggiungono una stanza del tesoro, che pero' si rivela essere un' altra trappola. Il tesoro è fasullo, e una statua di giada si anima e li attacca. Il gruppo sconfigge la statua dopo una pericolosa battaglia. 

No comments:

Post a Comment